Uso strategico delle immagini nell'ottimizzazione per i motori di ricerca

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Quando si valuta la struttura e il layout della pagina, c'è un sottile, ma un modo strategico per utilizzare le immagini in modo SEO-friendly (al di là dei tag ALT) che migliorano il posizionamento nelle ricerche e consentono di integrare i messaggi di marketing necessari. Siete confusi? Vediamo un esempio:

Supponiamo di gestire un sito di viaggi e di voler ottimizzare una determinata pagina per il termine "hotel di Las Vegas". Supponiamo di voler includere anche un messaggio di marketing allettante come "Prenota ora e risparmia 20%!". La tagline di cui sopra è priva di testo descrittivo, ma possiede caratteristiche persuasive. Detto questo, si potrebbe inserire la tagline in un'immagine e il testo frase chiave (ad esempio, hotel di Las Vegas) in un tag di intestazione. In questo modo si pone l'accento sul termine desiderato, offrendo comunque un'opportunità di marketing senza compromettere la coerenza delle parole chiave.

In altre parole, le immagini sono un luogo ideale per inserire messaggi di marketing privi delle parole e delle frasi chiave necessarie. Sfruttando questa tecnica, il testo descrittivo viene indicizzato, mentre il testo meno descrittivo viene indicizzato. gergo del marketing viene trascurato. La combinazione di contenuti ricchi di parole chiave e messaggi allettanti soddisfa entrambi i lati dell'equazione strategica.

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