Qualsiasi link in entrata può danneggiare il mio ranking?

Nessun commento

Il la risposta è semplice – linking inbound non può danneggiare il vostro posizionamento di ricerca. Come si fa a saperlo con certezza? In primo luogo, se l'inbound dovesse danneggiare il vostro ranking, i vostri concorrenti si collegherebbero continuamente al vostro sito dalle link farm. Questo scenario è fuori dal vostro controllo. Per questo motivo, Google non può penalizzare il vostro sito per nessun link in entrata.

D'altro canto, si può essere penalizzati per link esterni illegittimi. Si consiglia vivamente di non collegarsi a siti web o gruppi di siti che potrebbero essere coinvolti in pratiche di ricerca losche o non etiche. In questo modo, potreste essere inseriti nella lista nera di Google, rovinando così la vostra strategia SEO. Evitate assolutamente questa situazione e assicuratevi che tutti i link esterni puntino a fonti fidate e affidabili.

Essendo stato coinvolto nell'industria di Internet per gran parte della mia vita lavorativa, ho trascorso molto tempo a ricercare e navigare in Internet e a leggere siti web, principalmente per la ricerca di progetti per i clienti, ma anche per uso personale occasionale. L'aspetto che trovo più deludente è l'apparente mancanza di riflessione sulla creazione di un sito web e sul suo scopo, che a sua volta crea un'opportunità mancata per molte imprese elettroniche di avere successo.

Il mio punto di vista personale sulle imprese elettroniche e sui loro siti web è che se non sono orgogliose dei loro siti e non mostrano ai loro clienti la passione per ciò che fanno, è probabile che non siano orgogliose dei loro prodotti e che manchi anche la passione per fornire un buon servizio ai clienti.

Ciò che dovete ricordare è che il vostro sito web è un riflesso diretto di voi e della vostra attività. L'aspetto del vostro sito è il fattore più importante nel determinare il vostro potenziale tasso di successo. In breve, se il vostro sito non ha un aspetto professionale o gradevole alla vista a prima vista, la maggior parte delle persone penserà che i vostri prodotti e/o servizi siano di livello altrettanto scadente.

All'altro estremo della scala, potreste cadere nella trappola di esagerare con il design e complicare eccessivamente le cose incorporando una grafica appariscente ad alto costo. Potreste ritrovarvi con un sito web di grande impatto estetico, ma il rischio è che il vostro sito si riveli inaffidabile e che a volte impieghi troppo tempo a caricarsi. Non c'è niente di peggio per un cliente che cercare di visitare un sito che si carica lentamente, e la maggior parte chiuderà la finestra del browser in preda alla frustrazione. Come sicuramente avrete capito, questo vi costerà in ultima analisi un'attività commerciale.

L'altra considerazione importante (se non la più importante) quando si progetta un sito web è il contenuto. Non si tratta di semplici link, ma di contenuti che abbiano passione, relatività e comprensione per il cliente. Quando una persona cerca qualcosa di particolare e visita il tuo sito webLa visita avviene per un motivo. Il vostro sito ha qualcosa che desiderano, che si tratti di un prodotto, di un servizio e/o di un'informazione. Se non riescono a ottenere ciò che cercano, passano al sito successivo e così via. Per fare in modo che i vostri visitatori rimangano e guardare il vostro sito webdovete dare loro un motivo per farlo. Fornendo loro contenuti di qualità raggiungere questo obiettivo.

Ci sono stati innumerevoli altri elenchi e articoli sul tema degli errori di progettazione dei siti web, ma io ho compilato il mio elenco, dal punto di vista di un designer, di alcune insidie a cui prestare attenzione quando si pensa di progettare un sito web o di acquistare un modello. Ricordate che i siti semplici, chiari, informativi e ben progettati sono quelli che hanno più successo. Se siete un'azienda che opera nel settore dell'e-business e le vostre vendite non sono quelle che speravate, considerate quanto detto sopra e prendetevi un po' di tempo per guardare apertamente e onestamente al vostro sito. Spendere soldi per migliorare il proprio sito web è un investimento molto più vantaggioso che buttare via soldi per cercare di pubblicizzare e commercializzare un sito che semplicemente non lo è. sufficientemente buono per essere venduto il vostro prodotto o servizio.

Se state cercando un modello o un sito web personalizzato, siate consapevoli di quanto sopra e siate pronti a fare domande al designer o al fornitore del modello che avete scelto, per assicurarvi che i vostri soldi guadagnati duramente non vadano sprecati con un design di qualità inferiore, che contiene una qualsiasi delle caratteristiche sopra elencate. Fare domande non vi costerà un centesimo e, così facendo, potreste risparmiare molto denaro a lungo termine. La realizzazione di un sito web corretto al primo tentativo è fondamentale per risparmiare denaro e tempo. Prima il vostro sito web è attivo e funzionante, prima sarete in grado di raccogliere i frutti di un e-business di successo.

L'errore principale che commettono i neofiti è quello di inserire il nome del loro sito web nel campo "sito web". Testo di ancoraggio. A meno che il vostro sito web non contenga le vostre parole chiave, si tratta di una spreco di un link perfettamente valido. Ricordate che Google attribuisce una grande importanza ai testi di ancoraggio, che devono sempre utilizzare le vostre parole chiave.

Il secondo errore consiste nel cercare di inserire ogni singola parola chiave nel testo di ancoraggio e di darla a tutti. Questa tecnica comporta due errori. 1.) Google assegna un peso a ogni parola nel testo di ancoraggio, quindi se ci sono molte parole di riempimento (comuni nelle frasi lunghe), "diluiranno" le parole target.

Secondo due recenti indagini, condotte da Forrester Research e Gartner Group, i siti di e-commerce perdono ogni anno da $1,1 a $1,3 miliardi di fatturato a causa dell'allontanamento dei clienti dovuto alla lentezza dei siti. Se una pagina impiega troppo tempo a caricarsi, il vostro potenziale cliente non aspetterà. In ultima analisi, il vostro business ne risentirà.

Assicuratevi di includere i tag META corretti nell'HTML di ogni pagina del vostro sito web. I tag META sono codici HTML che consentono ai motori di ricerca di determinare quali parole chiave sono pertinenti a un sito specifico. Circa l'80% di tutto il traffico dei siti web proviene dagli otto principali motori di ricerca. Sarebbe un buona idea assicurarsi di aver fatto i compiti a casa e di aver compreso appieno come ottimizzare le pagine web prima di progettare il sito. Questo vi risparmierà molti grattacapi nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni sui tag META, leggete il tutorial intitolato "Costruire il sito".

Fate attenzione alla scelta dei colori dello sfondo e del testo. Gli sfondi affollati rendono il testo difficile da leggere e distolgono l'attenzione dal testo. Siate sempre coerenti con il tema dello sfondo in ogni pagina del vostro sito. Il sito deve essere ben organizzato e uniforme. Tenete presente che i colori influenzano il vostro umore e avranno un effetto anche sui vostri visitatori. I colori vivaci, come il giallo e l'arancione, rendono l'utente più allegro o felice, mentre colori come il blu e il viola hanno un effetto calmante. I colori scuri come il marrone e il nero hanno un effetto deprimente. Una buona regola è quella di utilizzare i colori in base al tipo di effetto che si sta cercando di ottenere.

La vostra pagina principale dovrebbe far sapere ai visitatori esattamente cosa offrite. Quante volte vi è capitato di visitare un sito e di non capire esattamente cosa vendesse? Se il vostro potenziale cliente non riesce a trovare il vostro prodotto o servizio, sicuramente non perderà molto tempo a cercarlo. Passerà al sito successivo e probabilmente non tornerà più. Sono visitare il vostro sito per uno scopo specifico. Vogliono qualcosa che il vostro sito offre. Che si tratti di informazioni, prodotti o servizi.

Progettate il vostro sito in modo che sia facilmente navigabile. Collocate i link di navigazione in alto, in basso, a sinistra o a destra della pagina. Utilizzate le tabelle per allineare i link in modo ordinato. Se intendete utilizzare pulsanti grafici per la navigazione del sito, tenete presente che per ogni grafico aggiunto alla pagina, il caricamento della stessa richiederà più tempo. Se avete solo una manciata di link di navigazione, l'uso di pulsanti grafici andrà bene. Se invece i collegamenti sono più di sei, sarebbe opportuno utilizzare semplicemente dei link testuali per ridurre i tempi di caricamento.

Se proprio dovete usare le cornici, usatele con parsimonia. Le cornici, se non utilizzate correttamente, possono far apparire il vostro sito poco professionale. Evitate di costringere i visitatori a scorrere da un lato all'altro per visualizzare i contenuti. Questo può essere molto irritante e indurre i visitatori ad abbandonare il sito. Se proprio dovete usare le cornici, offrire ai visitatori una scelta. Cornici contro non cornici. Cercate di ridurre a quattro il numero di clic necessari per passare dalla pagina principale a qualsiasi altra pagina del sito. Tenete presente che i visitatori possono entrare nel vostro sito da pagine diverse dalla principale. Inserite sempre dei buoni link di navigazione in ogni pagina e inserite il logo della vostra azienda in ogni pagina.

Progettate un e-book di qualità da regalare ai vostri visitatori. Non è così difficile come sembra. Se potete creare una pagina web, potete creare un e-book. Il focus del vostro e-book dovrebbe essere complimenti per il vostro sito web. Scrivete semplicemente della vostra passione. Se la vostra la passione è la venditaPotreste condividere alcune delle vostre conoscenze ed esperienze progettando il vostro e-book in modo da fornire una guida completa alla vendita. Se la vostra passione è l'economia domestica, potreste scrivere un e-book su come avviare la vostra attività domestica. Se state scrivendo sulla vostra vera passione, non dovreste avere alcun problemi in arrivo con qualcosa da scrivere. Per ulteriori informazioni sugli e-book, leggete l'articolo intitolato "Come creare un e-book e portare un traffico massiccio al vostro sito regalandolo".

Essendo stato coinvolto nell'industria di Internet per gran parte della mia vita lavorativa, ho trascorso molto tempo a ricercare e navigare in Internet e a leggere siti web, principalmente per la ricerca di progetti per i clienti, ma anche per uso personale occasionale. L'aspetto che trovo più deludente è l'apparente mancanza di riflessione sulla creazione di un sito web e sul suo scopo, che a sua volta crea un'opportunità mancata per molte imprese elettroniche di avere successo.

Chi siamo e questo blog

Siamo un'azienda di marketing digitale che si concentra sull'aiutare i propri clienti a ottenere grandi risultati in diverse aree chiave.

Richiedi un preventivo gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica per competere per le posizioni più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Altro dal nostro blog

Vedi tutti i post

Lascia un commento