Incorporazione del marchio aziendale e del SEO

Nessun commento

La SEO non è una scienza esatta. Questo diventa evidente quando si cerca di incorporare sia SEO e branding in una strategia. Questo processo è a dir poco complicato. Da un lato, la SEO si occupa del posizionamento di parole e frasi chiave. Dall'altro, il branding si occupa della fedeltà e della cultura aziendale. Incorporare entrambe le parti diluisce il rilievo di entrambe. Ma eliminare l'una o l'altra potrebbe non soddisfare tutti gli obiettivi strategici e di marketing.

Ancora una volta, va sottolineato che la SEO è una serie di linee guida piuttosto che una scienza esatta. Detto questo, la seguente raccomandazione può essere utilizzata per soddisfare entrambi i lati dell'equazione. In generale, le parole chiave e le frasi (cioè il SEO) dovrebbero rimanere l'obiettivo di qualsiasi azienda in fase iniziale, mentre l'incorporazione del marchio aziendale dovrebbe comparire più avanti nell'evoluzione. Si tratta semplicemente di un'affermazione generale e non deve essere presa come parola per parola.

Il ragionamento è piuttosto semplice. All'inizio, nessuno conosce il nome della vostra azienda, ma forse stanno cercando i vostri prodotti o servizi. In altre parole, è meglio puntare su parole e frasi chiave che si concentrino sulla vostra offerta piuttosto che sulla vostra azienda. Con la fidelizzazione e la credibilità, il branding diventa più importante. È a questo punto che si può decidere di incorporare la messaggistica aziendale per rafforzare il rapporto con i clienti e infondere fiducia nel vostro marchio.

Un'ultima considerazione sul branding: se un ricercatore digita il nome della vostra azienda, è probabile che trova il tuo sito web in ogni caso. Questo è soprattutto a causa del testo di ancoraggio e back-link. Pertanto, nella maggior parte dei casi l'ottimizzazione per il nome dell'azienda è piuttosto insignificante.

Chi siamo e questo blog

Siamo un'azienda di marketing digitale che si concentra sull'aiutare i propri clienti a ottenere grandi risultati in diverse aree chiave.

Richiedi un preventivo gratuito

Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica per competere per le posizioni più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Altro dal nostro blog

Vedi tutti i post

Lascia un commento